Il mio obiettivo è insegnare il modo giusto di alimentarsi.

Il mio obiettivo è insegnare il modo di alimentarsi per poter raggiungere il benessere psico-fisico in situazioni fisiologiche e patologiche.
Il mio approccio è decisamente diverso dalla comune prescrizione dietologica, che raramente riesce ad intaccare le abitudini comportamentali quotidiane delle persone. Io insegno al paziente a diventare il terapeuta di sé stesso aiutandolo così a risolvere i suoi problemi di alimentazione e di peso.
Con questo approccio, che si chiama cognitivo – comportamentale, assicuro risultati che rimarranno stabili nel tempo perché basati su un consapevole e condiviso stile di vita.

SVOLGO ATTIVITÀ AMBULATORIALE PER PROBLEMI DI:

Sovrappeso e obesità
Gravidanza e allattamento
Diabete
Sindrome dell’ovaio policistico
Disturbi del comportamento alimentare
Dislipidemie (ipercolesterolemia / ipertrigliceridemia)
Alimentazione vegetariana e vegana
Alimentazione in età pediatrica

Educazione alimentare per la famiglia, attraverso anche attività di gioco con i bambini, diverse a seconda dell’età.